Perché "UnbundleD"

Global Risk Consultants (GRC) ha introdotto il concetto di programmi di gestione dei rischi "unbundled" (indipendenti) come un'alternativa ai tradizionali programmi "a pacchetto". L'esperienza maturata sul campo ci ha permesso di riconoscere gli enormi vantaggi che un'azienda può trarre da una partnership di consulenza di prevenzione sinistri a lungo termine. Una risorsa dedicata di questo tipo è in grado infatti di acquisire col tempo una conoscenza diretta e approfondita di ciascuna azienda, dei suoi asset e delle sue esigenze di prevenzione sinistri.

I programmi tradizionali a pacchetto (bundle) per il controllo dei rischi fanno assegnamento sulle compagnie di assicurazione per la valutazione del rischio e per l'implementazione di un piano di prevenzione dei sinistri. Molte compagnie di assicurazione offrono ottimi servizi di prevenzione dei sinistri ma, purtroppo, ogni volta che si cambia compagnia di assicuratrice, occorre ricominciare daccapo il processo di familiarizzazione con le strutture aziendali.

Come società indipendente full-service di prevenzione sinistri, siamo impegnati nel fornire ai nostri clienti consulenza propositiva e costante. Grazie alla partnership con GRC, la conoscenza di base si approfondisce di anno in anno e, anche in caso di cambio di compagnia di assicurazione, i nostri clienti continuano a ricevere le analisi sul rischio più accurate e dettagliate possibili. Avendo come obbiettivo primario la gestione del rischio al fine di ridurre i sinistri, assistiamo le aziende nel prendere le decisioni più opportune in materia.

Dopo aver condotto un'analisi approfondita dell'azienda, redigiamo rapporti completi, certificati operativi e relativa documentazione, in funzione delle specifiche esigenze dell'azienda. È un dato di fatto che un numero sempre crescente dei nostri clienti finalizzi il proprio programma annuale di prevenzione dei sinistri molto prima del rinnovo delle polizze assicurative. Forti di queste informazioni tali clienti sono in grado di contrattare la copertura assicurativa più adeguata alle proprie necessità reali.Scarica l'articolo sui vantaggi delle "Soluzioni "Unbundled"